lunedì 13 dicembre 2010

Riva del Garda: Striscione di CasaPound sopra la galleria per dire "l’Italia non è in vendita"




Riva del Garda: Striscione di CasaPound sopra la galleria per dire "l’Italia non è in vendita", a Roma occupato il palazzo di Finmeccanica.

Blitz Cpi contro le privatizzazioni, presidi dal Nord al Sud e manifestazioni in oltre cinquanta città


Riva del Garda, 13 dicembre – Un maxistriscione con la scritta “L’Italia non è in vendita’’ è comparso nella notte sopra la galleria di viale Rovereto, a Riva del Garda, a sostegno del blitz fatto scattare da CasaPound Italia nelle città che ospitano industrie di Stato.

A Roma i militanti di Cpi sono riusciti a salire sul tetto e a occupare il palazzo di Finmeccanica, in piazza Montegrappa: circa trecento persone sono ora schierate tra l’interno e l’esterno dell’edificio, a difesa dell’occupazione’. Centinaia di ragazzi di CasaPound Italia stanno inoltre in queste ore ‘assediando’ con striscioni ‘L’Italia non è in vendita’, bandiere italiane e fumogeni tricolore la Oto Melara di La Spezia, l'Agusta di Varese, l’Ansaldo Breda di Napoli e la Fincantieri di Palermo, mentre striscioni e volantini contro le privatizzazioni sono comparsi in circa cinquanta città italiane.

“Non ci interessa sapere chi governa – recita il volantino – Non ci interessano i giochi di palazzo. Non ci interessano i cambi di poltrona. Ci interessa solo far sapere ai tecnici che l’Italia non è in vendita, e che c’è qualcuno pronto a combattere. Le aziende di Stato creano occupazione per centinaia di migliaia di lavoratori, fanno incassare miliardi di euro alla comunità nazionale e soprattutto garantiscono la sovranità dell’Italia. Tanti politici e tanti ‘tecnici’ le stanno cucinando per farle ‘mangiare’ agli amici (privatizzandole). Senza queste aziende l’Italia muore. Sostieni CasaPound, è in gioco anche il tuo futuro”.

“Con questa azione coordinata in tutta Italia vogliamo dire ‘no’ a qualunque ipotesi di privatizzazione delle aziende di Stato, da Finmeccanica a Fincantieri fino all’Eni – spiega il presidente di Cpi Gianluca Iannone – in un momento in cui è fortissimo il rischio di trovarsi di fronte a un esecutivo ‘tecnico’ che, nella confusione, possa dare ascolto alla pressione di lobby internazionali, sacrificando ad altri interessi il bene del Paese’’, conclude Iannone.

***

Alessandro Marocchi

Responsabile CasaPound Italia Trentino

casapoundriva@yahoo.it

www.casapounditalia.org



Nessun commento:

Posta un commento