martedì 16 novembre 2010

Accadde tutto in una notte


Trento 13/11/2010 [...] Un gioiellino (V8 benzina; 4200 FSI di cilindrata; 372 cavalli; trazione integrale; cambio automatico Tiptronic a otto rapporti), che di listino, Iva inclusa, costa dai 92 ai 95 mila euro, è stato acquistato dalla Provincia presso la concessionaria Dorigoni sul finire di agosto. La decisione di puntare al top della gamma (di meglio nel listino Audi c'è solo l'allestimento tipo Limousine) di una casa automobilistica nel ristretto novero delle top car mondiali, rischia forse oggi di innescare la polemica in modo ancora più aspro del passato. Quando venne acquistata la prima Audi A8 l'allora consigliere provinciale della Lega Sergio Divina in un'interrogazione la definì «forse un po' troppo prestigiosa anche per un Capo di Stato».

Dellai rispose che «l'Audi è costata 65.142,99 euro, al netto di Iva, per l'autovettura completa del minimo necessario di accessori», alimentando ulteriori polemiche per la scelta di targarla PC - Tn, cioè Protezione Civile, facoltà data peraltro dalla legge e già utilizzata sull'Audi A6 avuta in dotazione precedentemente, dopo che l'autista del presidente aveva rischiato di perdere la patente venendo «pizzicato» dalla Polizia Stradale a 150 all'ora sulla Supervalsugana con Dellai a bordo. Per gentile intercessione dell'allora Commissario del Governo De Muro, l'autista rimase soltanto per mezza giornata senza patente: fu lo stesso Commissario del Governo, infatti, a restituirgliela la mattina seguente sostenendo con il tono di chi è convinto di dire un'ovvietà «che era doveroso, trattandosi dell'autista del presidente».


Trentino, allarme povertà

TRENTO 14/11/2010 «I trentini sono sempre più poveri, in molti casi il reddito lavorativo non permette il sostentamento di una famiglia e numerose persone vivono in una condizione di grave fragilità economica. Una situazione aggravata anche dalla mancanza di prospettive lavorative per i giovani».
L'allarme arriva dal presidente delle Acli trentine Arrigo Dalfovo (nella foto), il quale ha rilevato uno stato di precarietà e di incertezza per buona parte dei cittadini provinciali in occasione della presentazione del «Bilancio sociale» per l'anno 2009.
[...]


***
Largo, sudditi! Passa l'Illuminato!


Nessun commento:

Posta un commento