domenica 6 novembre 2011

CasaPound per la nazionalizzazione delle banche


Trento, 31 ottobre – Questa notte, davanti al Palazzo della Provincia e a fianco dell'edificio che ospita il fondo comune delle casse rurali trentine, i militanti dell'associazione CasaPound Italia hanno esposto uno striscione recante la scritta: 'Islanda esempio – Nazionalizziamo le banche'. Nei giorni scorsi si è infatti svolto a Bolzano il summit economico-finanziario tra vari Ministri, politici ed industriali di Italia e Germania, ed anche in quella occasione CasaPound ha manifestato con un presidio per la nazionalizzazione delle banche.


“Auspichiamo che l'Italia e tutti i Paesi d'Europa, seguano il coraggioso esempio dell'Islanda, che quest'anno, per ovviare alla crisi finanziaria che attanaglia gli Stati membri dell'UE, si è liberata dalla dittatura del sistema bancario, tornando padrona della propria moneta”. Questo è quanto affermano Andrea Bonazza e Alessandro Marocchi, rispettivamente coordinatore regionale e responsabile provinciale di CasaPound.


“Già il Ministro Tremonti ha più volte espresso la propria preoccupazione riguardo il signoraggio bancario e le allarmanti conseguenze che ne derivano. Basti prendere come monito la Grecia e gli avvenimenti ad essa connessi che, a macchia d'olio, si stanno espandendo in tutto il continente – concludono i due responsabili - Nazionalizzando le banche crediamo che lo Stato riacquisti il giusto controllo della propria economia, avendo a disposizione maggior libertà nella gestione delle proprie risorse”.




Ufficio Stampa CasaPound Italia Riva
342/3151297
casapoundriva@yahoo.it
www.casapounditalia.org
www.casapounditaliataa.it

Nessun commento:

Posta un commento