domenica 31 luglio 2011

Le meraviglie del mondo moderno #2



Casse piene per provare il pagamento self service

TRENTO. Si è inaugurato il primo supermercato dotato di casse per la spesa, automatiche. E' la Coop Trentino di piazza Lodron che, con il sistema di pagamento "Casse Più", permette al consumatore di evitare attese e code pagando in autonomia i propri acquisti. L'iter è semplice e agevole e consta di tre passaggi tutti a carico del cliente: scorrere il codice a barre dei prodotti sul lettore ottico, imbustare la spesa e premere il tasto "termina e paga". Il pagamento, a quel punto, può avvenire in contanti o con carte elettroniche.
Renato Dalpalù, presidente del Sait, dichiara: «Velocizzare la spesa è una componente del servizio e non ridurrà il contatto umano tra il nostro personale ed i clienti. Questi potranno sempre contare sulla collaborazione degli addetti del punto vendita che resteranno a disposizione del cliente in qualsiasi momento e per qualsiasi problamatica. Inoltre con il sistema di pagamento "Casse Più" non si andranno a toccare i posti di lavoro dei cassieri e dei commessi, che saranno garantiti nello stesso numero. Si andrà semplicemente a migliorare il servizio per il cittadino».
L'inaugurazione delle casse self service è avvenuta alle 10 del mattino e la prima spesa con il sistema di pagamento automatico è stata effettuata dalla signora Paola Giovannini di Trento, di 83 anni.

***
Le grandi novità tecnologiche mettono la gente in coda... per pagare!

Nessun commento:

Posta un commento