domenica 3 aprile 2011

La Beffa di Parigi




Beffa italiana a Parigi: CPI "riempie di petrolio e immigrati" la fontana del Trocadero sotto la Torre Eiffel
Cpi porta i barconi di Lampedusa in Francia, 'vi siete presi tutto, prendetevi anche questi’


Parigi, 2 aprile - Petrolio e barconi nella fontana del Trocadero, sotto la Torre Eiffel a Parigi. La 'beffa', tutta made in Italy, è di CasaPound Italia, che nella notte ha colorato di nero l’acqua della fontana, lasciando in uno di quei luoghi che fanno l'orgoglio d'Oltralpe sei canotti con attaccate le facce di immigrati tunisini con su la scritta 'Sarko, aidez nous', 'Sarko, aiutaci'. Tutto intorno i parigini hanno potuto trovare i volantini siglati con la tartaruga frecciata: i primi piani dei nordafricani davanti, un piccolo testo sul retro.
''Vi siete presi la Gioconda - si legge - Vi siete presi Gucci. Vi siete presi Bulgari. Vi siete presi Galbani. Vi siete presi Parmalat. Vi siete presi Alitalia. Vi siete presi Bnl. Vi siete presi Edison. Vi siete presi il petrolio libico che usavamo noi. Vi siete presi il gas libico che usavamo noi. Vi siete presi i contratti libici che prima erano nostri. Ora prendetevi anche i barconi di immigrati. Ci sono italiani che non si vendono e non si arrendono''.

‘’Un gesto - sottolinea Cpi - che è uno scatto d'orgoglio di quegli italiani che non si vendono e non si arrendono contro l'arroganza di un Paese che non ha esitato ad assassinare l'idea stessa di Europa pur di strappare all'Italia l'egemonia economica in Libia e che non ci ha pensato due volte a respingere alla frontiera e a rispedire a Ventimiglia i 'fratelli tunisini' che, in fuga da un paese devastato, tentavano di tornare alla 'casa' di un tempo’’.








Nessun commento:

Posta un commento