domenica 27 febbraio 2011

Fate voi due conti...



Primi giorni a Riva per l'iniziativa del Partito Democratico
che su scala nazionale vuole raccogliere 10 milioni di firme
per chiedere al presidente del consiglio Silvio Berlusconi di dimettersi


Primi giorni a Riva per l'iniziativa del Partito Democratico che su scala nazionale vuole raccogliere 10 milioni di firme per chiedere al presidente del consiglio Silvio Berlusconi di dimettersi. Ieri il gazebo dei democratici ha fatto la sua comparsa in galleria Mimosa, al Rione 2 Giugno. Dalle 10.30 alle 12.30 sono state raccolte 148 firme di cittadini rivani mentre tanti sono stati quelli che hanno anche chiesto di ritirare i moduli per raccogliere personalmente le firme anche in altre giornate. L'inizativa del Pd locale si replica oggi: un gazebo verrà allestito dalle 10 alle 13 in galleria S. Giuseppe, in pieno centro storico. La consegna delle firme da parte del segretario nazionale Bersani è prevista per l'8 marzo.

l'Adige 27/02/2011


***
No, vabbè, per fortuna è democratico e non autoritario il partito.
Facciamo due semplici conti: l'italia è pressapoco bipolare. Mettiamo anche in conto fosse tripolare con un centro forte come i due schieramenti opposti.
Gli aventi diritto al voto sono all'incirca 50 milioni. Prendiamo 15 milioni di voti per coalizione.
15 a favore di Berlusconi, 15 dell'ipotetico centro, 15 della sinista.
Ma come diamine è possibile che 10 milioni di firme, che per inciso non sono nemmeno tutti i voti del centrosinistra in un ipotetico sistema tripolare possano incidere scavalcando il voto popolare di più di 15 milioni a favore di Berlusconi.
Ora ho capito: il voto dei PD vale di più perchè siamo tutti uguali... Ma PD più uguale di tutti!

Nessun commento:

Posta un commento