giovedì 11 novembre 2010

Bocca schifa non beve mai vino, ma va alla botte col catino

ROMA 09/11/2010
- «Da un po' di tempo vivo come una sorta di ossessione, che riguarda la macchina del fango, il meccanismo che arriva a diffamare una persona»: per questo «la democrazia è letteralmente in pericolo»: è l'allarme lanciato da Roberto Saviano nell'editoriale di questa sera a Vieni via con me, il nuovo programma che l'autore di Gomorra ha scritto e conduce con Fabio Fazio, al via in prima serata su Raitre. «La democrazia è in pericolo - ha detto Saviano - nella misura in cui se tu ti poni contro certo poteri, contro questo governo, quello che ti aspetta è un attacco della macchina del fango, che parte da fatti minuscoli della tua vita privata».
[...]


***
A parte che il dilagare di questo feticismo moralista su Berlusconi e mignotte varie ha un pò stufato...
A parte che mentre una parte va a meretrici l'altra ciancia della moralità del Berlusconi e auspica la sessualità bambino-adulto in un evidente stato di confusione mentale...
Ma a parte tutto questo quello di cui non si sentiva davvero il bisogno è sentire Saviano (che a quanto pare è il nuovo detentore della Lex e della Giustizia) lamentarsi che in Italia non c'è libertà d'informazione.
E lo fa con:
45 minuti di monologo,
in diretta,
in prima serata,
su una rete
nazionale
pubblica.

Bipensiero.

1 commento: