martedì 10 aprile 2012

Rifondazione dichiara: "buaaaah, sono cattivi..."


ALTO GARDA - Alla nota (e all'azione) di Casa Pound di qualche sera fa, quando sono stati appesi striscioni a difesa dell'articolo 18 e contro alcune grandi imprese altogardesane, risponde, oggi, Rifondazione Comunicasta. (nota del blogger: ahahahah, questo refuso dovevo lasciarlo!)
«I componenti di Casa Pound, organizzazione neo fascista, si sono presentati davanti ad alcuni posti di lavoro nella zona dell'Alto Garda. Rifondazione Comunista condanna questo tentativo di strumentalizzazione delle lotte sociali dei lavoratori in difesa dei loro diritti e dell'articolo 18. Casa Pound ha sempre appoggiato e fatto parte di partiti che hanno appoggiato il governo Berlusconi e che hanno sempre lavorato per limitare e ridurre i diritti dei lavoratori, non ha nulla a che vedere con le battaglie democratiche in corso nel paese contro le decisioni del governo di destra condotto da Mario Monti. Troppe volte nel passato organizzazioni fasciste e neofasciste si sono scagliate contro i lavoratori quando questi protestavano per le loro condizioni di lavoro e per avere contratti degni di essere tali. Alla contrattazione nazionale le destre hanno sempre contrapposto logiche corporative e limitative delle libertà personali e un esempio è proprio negli anni 20 quando il loro intervento causò limitazione delle libertà sindacali alla FIAT (toh chi si rivede) e la distruzione del contratto nazionale di lavoro».
l'Adige 10/04/2012

***
Ahahahah! Certo, se lo fa CasaPound è strumentalizzazione, se lo fa Rifondazione Comunicasta invece...
Le lacrime di chi sta perdendo terreno da sotto i piedi, contro la rivoluzione del marmo bianco.

2 commenti:

  1. Inoltre, ad onor del vero, aggiungo che il contratto collettivo nazionale è stato introdotto nel 1927. In pieno Fascismo.

    RispondiElimina
  2. I contratti nazionali del lavoro sono stati istituiti dal sindacalismo fascista, l'ignoranza storica di questi peracottari è oscena.

    Vediamo se per caso leggono e si fanno un minimo di cultura: http://it.wikipedia.org/wiki/Sindacalismo_fascista
    tiè.

    RispondiElimina