giovedì 1 marzo 2012

Il genio all'improvviso


Anziani? Una risorsa per i giovani 

"Gli anziani sono una risorsa anche per i giovani che devono affrontare la crisi". Lo ha detto il presidente del Consiglio provinciale di Trento, Bruno Dorigatti, nel corso della premiazione del concorso 2012 "Il tempo dei giochi e i giochi di un tempo" promosso dall'Upipa. Dorigatti ha firmato anche un appello dal titolo "Insieme per invecchiare bene", manifesto che pone al centro la qualità della vita e dei rapporti umani nella tarda età.
Dorigatti ha sottolineato che manifestazioni come queste sono importanti "perchè permettono di recuperare il valore degli anziani, il valore della memoria che ci consente di affrontare con più forza le sfide, anche quella che ci è imposta dalla crisi che stiamo vivendo. Perchè gli anziani possono raccontare ai giovani le difficoltà che incontrarono dopo le distruzioni della guerra, la fatica di uscire dalla povertà e quindi dar loro forza".

***
C'avete eliminato le pensioni, c'avete tolto la possibilità di comprere casa, c'avete tolto il lavoro fisso, anzi c'avete proprio tolto il lavoro, c'avete rubato il futuro. 
Tranquilli che i giovano il loro spazio se lo prendono a costo di prendervi tutti a calci in culo.

Nessun commento:

Posta un commento