sabato 5 novembre 2011

Ai nostri caduti

Mausoleo Cesare Battisti (TN)


Croce di Monte Tondo (BZ)


Trento, 5 novembre – Questa notte a Trento e Bolzano i militanti di CasaPound hanno realizzato un'azione in ricordo degli eroi della prima guerra mondiale, in occasione dell'anniversario della vittoria del 4 novembre 1918. I monumenti simbolo, come il mausoleo di Cesare Battisti sul Doss Trento e la croce di Monte Tondo Bolzano, sono stati colorati di rosso.
“Il colore rosso rappresenta il sangue versato da chi sulle nostre montagne costruì la nostra Nazione”. Dichiarano in una nota Andrea Bonazza ed Alessandro Marocchi, rispettivamente coordinatore regionale e responsabile provinciale trentino dell'associazione CasaPound.
“Abbiamo deciso di compiere questo doveroso omaggio ai militi della Grande Guerra al di là di quelle che sono le retoriche commemorazioni annuali che si svolgono in questo giorno – proseguono Bonazza e Marocchi – Onoriamo il sacrificio ed il coraggio dei combattenti e ci teniamo a sottolineare come la prima guerra fu storicamente una guerra rivoluzionaria, perché fu solo in mezzo alle trincee che si compì quell'unità del popolo italiano che ancora in concreto non esisteva”. “Un parallelo con i nostri tempi è scontato. Se il 4 novembre 1918 nasceva l'Italia, che lottava per la libertà e l'indipendenza, oggi decade sempre più miseramente in rovina, afflitta com'è da una classe politica inetta e servile ai diktat internazionali, e che ci impegna in guerre contro i nostri stessi interessi, come è il caso della Libia -concludono i due responsabili - Qualcuno in passato diceva che non servono programmi, servono gli uomini, uomini nuovi per cambiare le sorti di questa Italia. Dobbiamo ripartire da quel 4 novembre e dallo spirito fiero di quei ragazzi in armi, che sono e rimarranno sempre un fulgido esempio”


Ufficio Stampa CasaPound Italia Trentino
342/3151297
casapoundriva@yahoo.it
www.casapounditalia.org
www.casapounditaliataa.it

Nessun commento:

Posta un commento