giovedì 24 febbraio 2011

PD? Prrrrrr!



Molinari fuori dal PD locale


RIVA DEL GARDA
Maria Flavia Brunelli , assessore in quota Pd nella giunta Mosaner, è persona cui piace dire «pane al pane e vino al vino». A costo di sbatterci il muso. E non è tenera, lei che è anche membro del coordinamento provinciale del Partito Democratico, rispetto alla decisione del senatore Claudio Molinari di abbandonare in Senato il Pd per passare nel gruppo misto sotto le insegne dell'Api di Rutelli e Dellai. «Il mio giudizio? Sento dire in giro che sarebbe una mossa preordinata in vista delle elezioni provinciali del 2013 - osserva Brunelli - Non lo so ma se così fosse il mio giudizio non potrebbe essere che negativo. Ma eventualmente lo potrò esprimere solo a tempo debito. Del resto però Molinari è certo che non fa niente a caso. Dopodiché una persona può cambiare idea e rotta, liberissima di farlo, ci mancherebbe altro. Io in questo momento sono per la linea del restare uniti, non dividersi. E non condivido assolutamente chi si chiama fuori da un progetto». Ma adesso Claudio Molinari può stare a Roma con l'Api e in Trentino con il Pd? «Penso - conclude l'assessore Brunelli - che Molinari si sia chiamato fuori da solo dal partito. Anche a livello locale...». Cosa succederà nel Pd e cosa succederà prima di tutto nella città di Claudio Molinari, è tema di discussione che occuperà le prossime settimane. Anche perché Riva deve affrontare nel giro di un mese l'auspicabile appuntamento congressuale per il rinnovo della segreteria di sezione, dopo le dimissioni annunciate e presentate dal segretario uscente Salvador Valandro. E l'aria che tira non è decisamente delle migliori.

l'Adige 24/02/2011

***
Cosa cambierà? Nulla: Molinari sarà sempre il sindaco "occulto" di Riva e la mai morta DC governerà il Trentino. Anche perchè Molinari era nei DS poiché era l'unica maniera di essere eletti nel Trentino bipolare (monopolare!), non certo perchè condivideva (qualora esista) una linea nazionale di un partito/accozzaglia di vari politicanti di mestiere.
Le posizione di Molinari sono sempre state filocentriste e filocattoliche: nessun tradimento quindi... Ma due risate ce le facciamo comunque...

Nessun commento:

Posta un commento