mercoledì 20 ottobre 2010

CasaPound, incappucciati i parcometri contro le strisce blu



Riva del Garda, 20 ottobre
- Parcometri incappucciati per protestare contro i parcheggi a pagamento e l'ipotesi di aumento degli stessi. A rivendicare l'azione, messa in atto nella tarda nottata, è l'associazione CasaPound Italia.

“L'azione simbolica ha coinvolto tutti i parcometri del centro storico cittadino - spiega Alessandro Marocchi responsabile locale CasaPound Italia”.

“A Riva del Garda negli ultimi anni assistiamo ad un aumento incontrollato dei parcheggi a pagamento rispetto a quelli gratuiti, l'esatto contrario di ciò che prevede l’articolo 7 del codice della strada, secondo cui accanto ai posti contrassegnati dalle strisce blu, è necessario che ci sia un numero adeguato di parcheggi senza custodia o senza dispositivo di controllo della durata della sosta”.


“Salutiamo con favore l'accordo tra l'APM e il consorzio RivaInCentro ma auspichiamo che questa intesa non giustifichi un aumento dei parcheggi a pagamento in particolare nell'area dell'ex cimitero, ipotesi a cui ci opponiamo categoricamente. Se l'intenzione di questa giunta è coprire i buchi economici provocati da una cattiva gestione dell'APM, allora non è possibile che a rimetterci siano sempre i cittadini. I nostri amministratori - conclude Marocchi - dovrebbero cercare di far quadrare i conti senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini".

Alessandro Marocchi
Responsabile CasaPound Italia Riva del Garda







Trentino 21/10/2010

Nessun commento:

Posta un commento