venerdì 4 dicembre 2009

CasaPound in piazza per la Libertà d'espressione




Riva del Garda, 4 dicembre – Domani sabato 5 dicembre, l’associazione CasaPound Italia sarà presente in piazza Cavour dalle ore 15 circa per manifestare a favore della libertà d’espressione. A muovere tale iniziativa il rifiuto da parte dell’amministrazione comunale rivana di concedere una sala pubblica all’associazione Asso di Cuori, che avrebbe voluto svolgere un dibattito sulla figura del Comandante Ernesto “Che” Guevara.

“Ci siamo sorpresi dei chiarimenti addotti al diniego della sala in un colloquio avuto con il vice segretario dell’Ufficio Cultura, Sport e Turismo”. Commenta in una nota Alessandro Marocchi, responsabile di CasaPound Italia Riva.

“Oltre a motivazioni prive di senso come l’impossibilità di garantire l’ordine pubblico, le motivazioni sono state di carattere politico, che tradotto significa volontà di non far esprimere una certa comunità, evitare cioè che essa possa dialogare con la propria generazione e con tutta la cittadinanza. Ci domandiamo perplessi perché questa amministrazione che non perde occasione per ammantarsi di democraticità, a sua totale discrezione decida poi chi possa parlare e chi invece debba tacere, senza nemmeno provare a cercare un confronto”.

Conclude la nota Marocchi: “Scendiamo in piazza perché c’è ancora qualche nostalgico degli steccati ideologici, che fingendosi garante di libertà impedisce ai giovani di comunicare tra di loro. Domani grideremo un forte no sia ad ogni pregiudizio intollerante, sia ad ogni bavaglio che qualcuno vorrebbe metterci perché non allineati al suo pensiero”.

Alessandro Marocchi

Responsabile CasaPound Italia Riva del Garda

www.casapounditalia.org

casapoundriva@yahoo.it


***

CASAPOUND, DAL SINDACO BEFFARDO TANTA IPOCRISIA

Riva del Garda, 6 dicembre – Ieri pomeriggio in Piazza Cavour a Riva del Garda si è svolto con successo il presidio dell’associazione CasaPound Italia. Ricevendo grande interesse da parte della cittadinanza, una trentina di militanti dell’associazione ha distribuito centinaia di volantini recanti le motivazioni della manifestazione per la libertà d’espressione. Libertà negata da questa amministrazione, che si è rifiutata di concedere sale pubbliche ad un’associazione culturale quale l’Asso di Cuori per la propria attività.

“Rimaniamo allibiti dalle dichiarazioni del nostro sindaco. Leggiamo e troviamo solo un tono tronfio e provocatorio”. Dichiara Alessandro Marocchi, responsabile di CasaPound Italia Riva. “Tutti i cittadini hanno diritto ad associarsi liberamente, ad esprimersi in varie forme e invece per il signor sindaco noi non abbiamo questi diritti. Purtroppo un colloquio immediato con il signor sindaco non era possibile per i suoi impegni istituzionali di venerdì, ma proveremo a fissare un appuntamento, anche se è alquanto sorprendente il dover essere noi a confrontarci con lui e non viceversa.

“Le dichiarazioni a l’Adige di ieri sono intrise di retorica, di una miseria disarmante – conclude Marocchi. Non si deve inoltre preoccupare il signor sindaco dei nostri genitori, i quali sono fieri di ciò che facciamo per cercare di cambiare le cose, al contrario di chi, riconoscendo da sé di essere vecchio e di non capire, gioca con il potere, svolgendo il ruolo di sindaco part time e di senatore a Roma”.

Alessandro Marocchi

Responsabile CasaPound Italia Riva del Garda

casapoundriva@yahoo.it

www.casapounditalia.org


Il Trentino, 5-12-09



L’Adige, 6-12-09



Il Trentino, 6-12-09



L’Adige, 8-12-09




Guarda il video sul canale Youtube di Rivanonconforme

Nessun commento:

Posta un commento